Le categorie sottostanti sono basate sul Codice di condotta di PCC e sul Codice finanziario di comportamento professionale di PCC entrambi disponibili presso www.precast.com [fare clic su “PCC Corporate Center” (centro aziendale di PCC) e quindi su “Corporate Governance” (amministrazione aziendale)].

Ora si trova nella struttura di reporting protetta e riservata di EthicsPoint system. Di seguito sono elencate le opzioni disponibili. Facendo clic sulla freccia (Arrow Example) può selezionare il tipo di segnalazione che desidera effettuare.

TIMET
Contabilità, questioni relative a controlli e auditing interni Segnalazioni riguardanti violazioni di politica finanziaria, contabilità discutibile, mancata conformità alle verifiche contabili interne e questioni di revisione dei conti. Alcuni esempi sono: Falsificazione di ricavi, spese o patrimonio; applicazione erronea di principi GAAP; registrazioni di operazioni inesistenti o false; mancata conformità con Sarbanes-Oxley (SOX); mancanza di cooperazione con revisori interni ed esterni.
Fabbricazione di prodotti di qualità Segnalazioni riguardanti scostamenti impropri o non autorizzati dalle istruzioni e specifiche del cliente; la mancata esecuzione di eventuali test o ispezioni richiesti o il mantenimento di documentazione accurata e completa dei prodotti fabbricati; la mancata cooperazione con i revisori del cliente o del governo.
Pagamenti inopportuni Segnalazioni riguardanti l’offerta, l’accettazione o la facilitazione di bustarelle, sconti sottobanco, tangenti o altri pagamenti anormali e inopportuni per conquistare o ritenere affari in un settore privato o statale, che siano contrari all’etica, illeciti e proibiti presso PCC.
Posti di lavoro sicuri e responsabili Segnalazioni riguardanti condizioni ignorate e gravi di lavoro malsicuro o pericoloso; discriminazione contraria alla legge o molestie e violenza; mancato mantenimento di un ambiente di lavoro privo di stupefacenti.
Conflitti d’interesse Segnalazioni riguardanti azioni intraprese dai dipendenti sulla base di interessi personali, di affari o finanziari che sono in conflitto o possono apparire essere in conflitto con le responsabilità dell’individuo nei confronti di PCC o contrari agli interessi di PCC.
Doni, prestiti e intrattenimento Segnalazioni riguardanti la richiesta, l’offerta o l’accettazione non corretta di doni, favori, prestiti o forme di intrattenimento a o da clienti, fornitori, dipendenti governativi degli Stati Uniti o di altro governo non statunitense, in trasgressione della politica aziendale e delle leggi che vietano o limitano tali attività.
Falsificazione di documentazione aziendale Segnalazioni riguardanti l’alterazione, la falsificazione o contraffazione di un qualsiasi documento aziendale; il fornire informazioni false che intenzionalmente celano o mascherano la vera natura di una qualsiasi operazione o attività; l’apporre la firma su qualsiasi documento che si ritiene possa essere impreciso o non veritiero.
Informazioni riservate ed esclusive Segnalazioni riguardanti la rivelazione non autorizzata o inopportuna di informazioni riservate o esclusive di PCC, o dei suoi clienti/fornitori, a individui o società esterne.
Insider Trading Segnalazioni su possibili violazioni della politica insider trading di PCC che proibisce l’acquisto o la vendita di azioni di PCC o di altri sulla base di informazioni sostanziali non pubbliche; ciò comprende la comunicazione di informazioni sostanziali non pubbliche ad altri in modo che tali terze parti possano acquistare o vendere azioni di PCC o di altri.
Contributi politici Segnalazioni riguardanti la mancanza di conformità con leggi che limitano i contributi da parte di PCC a candidati a cariche federali, statali e locali e a Paesi esteri o rappresentanti di Paesi esteri.
Comunicazioni elettroniche Segnalazioni riguardanti l’uso scorretto di dati preparati, trasmessi o ricevuti tramite i computer aziendali o altri impianti di comunicazione elettronici, compreso l'invio o visione di messaggi molesti, intimidatori, discriminanti, osceni o impropri, o battute o materiale pornografico.
Questioni ambientali Segnalazioni riguardanti la gestione inadatta, l’emissione o eliminazione di sostanze inquinanti, rifiuti pericolosi o sostanze tossiche; la mancata conformità con le leggi e la normativa ambientale.
Conformità con le leggi internazionali su commercio e antitrust Segnalazioni riguardanti la mancanza di conformità con le leggi internazioni sul commercio, compreso quelle che governano importazioni ed esportazioni, boicottaggi ed embargo; segnalazioni di possibili violazioni della legge antitrust.
Contratti con il governo Segnalazioni riguardanti scostamenti non autorizzati dai termini contrattuali; la presentazione inesatta di dati di costo o prezzo o l’addebito non corretto di costi; la contravvenzione delle limitazioni statali su mance, assunzioni e impieghi.
Ritorsione Segnalazioni riguardanti la mancanza di conformità con la politica di PCC che proibisce in modo severo ritorsioni contro qualsiasi dipendente che presenti o aiuti a presentare in buona fede la supposizione di trasgressione del Codice di comportamento, del Codice finanziario di comportamento professionale o di qualsiasi altra politica aziendale.