Ora si trova nella struttura di reporting protetta e riservata di EthicsPoint system. Di seguito sono elencate le opzioni disponibili. Facendo clic sulla freccia (Arrow Example) può selezionare il tipo di segnalazione che desidera effettuare.

U.S.A. National Karate-Do Federation, Inc.
Background Red Light Override A request to override the background check results to allow participation.
Code of Conduct Violations A complaint that relates to a violation of one of the USA Karate Codes of Conduct
Grievance A formal complaint made under Section 14 of the USA-NKF Bylaws. The Complaint can be administrative for violations of policy or right to participate/complete.
Abuso di sostanze Si definisce abuso di sostanze l'uso improprio di sostanze legali e illegali, incluso l'alcol. (Esempi comprendono: cocaina, narcotici, marijuana, stimolanti)
Attivita’ improprie riguardanti fornitori o terzisti Attività di fornitori o appaltatori in violazione delle politiche e procedure aziendali; selezione impropria di fornitori o appaltatori eseguita in funzione di guadagno personale, negoziazione impropria o deviazione dai conseguimenti contrattuali.
Comunicazioni esterne Appropriazione indebita per scopi personali di proprietà affidate a un dipendente. Ad esempio: errori di contabilità, destinazione non autorizzata di fondi e gestione inappropriata dei contanti.
Condotta errata o comportamento inappropriato Comportamento errato intenzionale; specificamente: violazione deliberata di leggi o normative.
Conflitto di interesse Si definisce conflitto di interessi una situazione in cui una persona, quale un pubblico ufficiale, un dipendente o un professionista, abbia un interesse privato o personale sufficiente da far ritenere che questo influenzi l'obiettivo esercizio dei suoi doveri ufficiali. (Esempi comprendono: relazioni con fornitori inopportune, corruzione, cattivo uso di informazioni riservate, relazioni con i clienti inopportune)
Deviazione di prodotto o di opportunità aziendale L’utilizzo di proprietà, dati o posizioni aziendali a scopo personale; l’atto di appropriazione o diversione di qualsiasi opportunità o idea aziendale nella quale l’azienda può avere un interesse; la competizione con l’azienda in qualunque modo.
Discriminazione o molestie Invito, verbale o fisico, a una condotta non gradita indirizzato a un dipendente dovuto a sesso, religione, etnia o credo religioso.(Esempi comprendono: influenza nelle assunzioni e negli assegnamenti, cessazione ingiustificata del rapporto di lavoro, influenza nelle promozioni e nelle decisioni istruttive, compensi inadeguati, linguaggio inappropriato)
Falsificazione di contratti, registrazioni o rapporti Falsificazione delle registrazioni tramite alterazione, produzione di falsi, falsificazione o creazione completa o parziale di documenti, contratti o registrazioni con lo scopo di acquisire un vantaggio o di falsificare il valore di un documento, contratto o registrazione.
Furto Furti, ovvero appropriazione o rimozione di proprietà personali con l'intento di sottrarle al legittimo proprietario.
Molestie sessuali L'atto di compiere avance sessuali indesiderate e offensive oppure commenti o azioni sessualmente offensivi, specialmente da parte di superiori o supervisori oppure nel caso in cui l'acquiescenza a tali comportamenti rappresenti la condizione unica per la prosecuzione dell'impiego, ottenere promozioni o valutazioni accettabili.
Omaggi e intrattenimento Si fa riferimento all'offerta, la richiesta o l'accettazione improprie di oggetti di valore superiore al valore nominale da parte di fornitori, clienti o terzi quali dipendenti della Società.
Questioni relative a contabilità e verifica contabile Registrazione e analisi sistematiche delle transazioni aziendali e finanziarie correlate a prassi contabili generalmente accettate per finalità contrarie all'etica. Ad esempio: informazioni non veritiere nelle dichiarazioni dei redditi, nei rendiconti spese, nelle dichiarazioni relative ai cespiti oppure applicazione scorretta dei principi contabili generalmente accettati (GAAP), transazioni illecite.
Rapporti con i clienti La manifestazione reale, o percepita come reale, di mancanza di assistenza o cortesia dimostrata dal dipendente dell’azienda sia con il suo modo di agire che mancando di agire o con ciò che dice o una combinazione di tali comportamenti.
Riservatezza e appropriazione indebita La riservatezza riguarda la tutela delle informazioni non pubbliche della Società e dei nostri clienti e l'impiego di tali informazioni soltanto per scopi commerciali legittimi. L'appropriazione indebita riguarda l'impiego non autorizzato o indebito dei diritti di proprietà intellettuale di terzi, inclusi brevetti, marchi commerciali, diritti di copyright e segreti commerciali.
Rivelazione di informazioni confidenziali Divulgazione non autorizzata e illegale di proprietà intellettuale di cui l'azienda è proprietaria o di segreti industriali, nonché di informazioni su dipendenti, clienti o consumatori, database di marketing o dell'azienda, piani di marketing, proposte e strategie commerciali.
Uso non consentito di proprieta’ intellettuali Divulgazione non autorizzata e illecita di informazioni riservate, incluse invenzioni, dati tecnici e di ricerca, formule, ritrovati, progetti, migliorie, idee, direttive di produzione, programmi informatici, marchi registrati, brevetti, diritti d'autore, informazioni finanziarie o tariffarie non pubblicate e tutta la relativa documentazione.
Utilizzo non autorizzato/fraudolento delle strutture e delle apparecchiature della società L'uso improprio/l'abuso di servizi di assistenza, apparecchiature o attività della società.
Violenza o minaccia Per violenza si intende l'espressione dell'intenzione di infliggere ferite, lesioni, o danni a una persona o alla sua proprietà. (Esempi comprendono: violenza diretta, velata, condizionale)
Altro Se ritenete che le definizioni qui sopra non descrivono l'evento, azione o situazione che state osservando per segnalare circa, usi prego questa intestazione.
Suggerimento  
Argomento  
Domanda