Area sicura EthicsPoint | Inoltro di una segnalazione
Ora si trova nella struttura di reporting protetta e riservata di EthicsPoint system. Di seguito sono elencate le opzioni disponibili. Facendo clic sulla freccia () può selezionare il tipo di segnalazione che desidera effettuare.
LENSAR, Inc.
Retaliation or Retribution
Statements or actions discharging, demoting, suspending, threatening, harassing or discriminating against an employee because of any lawful act taken by such employee in connection with reporting a violation of law or policy, filing a complaint, or assisting with an investigation or proceeding.
Abuso di sostanze
Si definisce abuso di sostanze l'uso improprio di sostanze legali e illegali, incluso l'alcol. (Esempi comprendono: cocaina, narcotici, marijuana, stimolanti)
Antitrust e concorrenza
Le leggi sull'antitrust e la concorrenza definiscono i comportamenti ritenuti accettabili per la competizione nel mercato. Lo scopo principale di queste leggi è promuovere la concorrenza e consentire alle aziende di competere in modo equo sulla base di qualità, prezzo, servizio e altri criteri aziendali validi.
Comunicazioni esterne
Appropriazione indebita per scopi personali di proprietà
affidate a un dipendente. Ad esempio: errori di contabilità,
destinazione non autorizzata di fondi e gestione
inappropriata dei contanti.
Condizioni di lavoro pericolose
Mancato rispetto dei requisiti necessari all'esecuzione di tutte le attività in un ambiente protetto. Aree potenziali di pericolo. (Esempi comprendono: danni ambientali, OSHA, EPA, direttive del supervisore, scarsa pulizia)
Condotta errata o comportamento inappropriato
Comportamento errato intenzionale; specificamente: violazione deliberata di leggi o normative.
Condotta illegale o fraudolenta
Qualsiasi attività che sia proibita dalla legge o un raggiro deliberatamente messo in atto al fine di assicurarsi un guadagno sleale o illegale.
Conflitto di interesse
Si definisce conflitto di interessi una situazione in cui una persona, quale un pubblico ufficiale, un dipendente o un professionista, abbia un interesse privato o personale sufficiente da far ritenere che questo influenzi l'obiettivo esercizio dei suoi doveri ufficiali. (Esempi comprendono: relazioni con fornitori inopportune, corruzione, cattivo uso di informazioni riservate, relazioni con i clienti inopportune)
Discriminazione o molestie
Invito, verbale o fisico, a una condotta non gradita indirizzato a un dipendente dovuto a sesso, religione, etnia o credo religioso.(Esempi comprendono: influenza nelle assunzioni e negli assegnamenti, cessazione ingiustificata del rapporto di lavoro, influenza nelle promozioni e nelle decisioni istruttive, compensi inadeguati, linguaggio inappropriato)
Falsificazione di contratti, registrazioni o rapporti
Falsificazione delle registrazioni tramite alterazione,
produzione di falsi, falsificazione o creazione completa o
parziale di documenti, contratti o registrazioni con lo
scopo di acquisire un vantaggio o di falsificare il valore di
un documento, contratto o registrazione.
Furto
Furti, ovvero appropriazione o rimozione di proprietà
personali con l'intento di sottrarle al legittimo
proprietario.
Leggi sulla tutela ambientale, salute o sicurezza
Violazione di eventuali leggi, regolamenti o politica aziendale in materia di ambiente in riferimento al trattamento e allo smaltimento di materiali pericolosi o alla salute e alla sicurezza delle altre persone.
Lettere di intenti
Qualsiasi documento, comunicazione o altro impegno con un distributore, rivenditore, utente finale o cliente che contenga accordi o impegni diversi da quelli inclusi nel contratto, nella licenza dell'utente finale, nella fattura o nell'ordine d'acquisto.
Offerta o accettazione improprie di regali o intrattenimenti
Offrire, ricevere o sollecitare effetti che potrebbero regionevomente essere interpretati come un tentativo di influenzare un rapporto o una decisione commerciale, oppure invitare o partecipare a eventi di intrattenimento inappropriati.
Pari opportunità
La Società offre pari opportunità di impiego a tutti i componenti del Consiglio di amministrazione, ai dirigenti, ai dipendenti e agli aspiranti dipendenti. La Società e i relativi componenti del Consiglio di amministrazione, dirigenti e dipendenti non faranno discriminazioni illegali contro altri componenti del Consiglio di amministrazione, dirigenti, dipendenti o aspiranti dipendenti in base a razza, colore, religione, sesso, età, origine nazionale, invalidità, cittadinanza, stato di veterano o qualsiasi altra condizione protetta dalle leggi e normative nazionali e internazionali vigenti.
Questioni relative a contabilità e verifica contabile
Registrazione e analisi sistematiche delle transazioni
aziendali e finanziarie correlate a prassi contabili
generalmente accettate per finalità contrarie all'etica.
Ad esempio: informazioni non veritiere nelle
dichiarazioni dei redditi, nei rendiconti spese, nelle
dichiarazioni relative ai cespiti oppure applicazione
scorretta dei principi contabili generalmente accettati
(GAAP), transazioni illecite.
Sabotaggio o vandalismo
Distruzione della proprietà di un dipendente (di attrezzo e materiali) o l'impedimento alla produzione da parte di lavoratori insoddisfatti (Esempi comprendono: Distruzione di attrezzature, furti, rallentamento del lavoro, virus informatici)
Uso di beni o risorse aziendali
In riferimento all'uso di tempo, materiali, beni o strutture aziendali (e-mail e voice mail comprese) per scopi non direttamente correlati alle attività sociali, ovvero rimozione, prestito o distruzione non autorizzati di beni aziendali.
Uso di pubblicita’ e comunicazioni di mercato ingannevoli
Pubblicità, confezioni, espositori punto vendita o materiale promozionale falso, fuorviante o ingannevole; messaggi deliberatamente ingannevoli, omissioni di fatti rilevanti o false dichiarazioni relative a prodotti dell'azienda o dei rispettivi concorrenti.
Violazione della policy
Azioni consapevoli o involontarie in diretta violazione di policy, procedure, codice di condotta aziendali e/o che implichino responsabilità contrattuali (Esempi comprendono: contratti di non divulgazione, standard di assunzione, sicurezza, uso di Internet, guide linea aziendali).
Violazione della proprietà intellettuale
Qualsiasi utilizzo non autorizzato o improprio, appropriazione indebita o divulgazione di informazioni riservate (in qualsiasi forma) o proprietà intellettuale appartenenti alla Società o ai clienti, fornitori o partner commerciali della Società, ivi inclusa, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, qualsiasi proprietà intellettuale tutelata ai sensi della legge statunitense o di leggi di altri Paesi in materia di diritti d’autore, brevetti o segreti industriali. Quanto elencato comprende anche qualsiasi utilizzo non autorizzato o improprio dei sistemi informatici della Società.
Violazioni della sicurezza
Infrazione, trasgressione, e specificamente: violazione
delle regole definite negli atti relativi alla sicurezza Ad
esempio: trading interno).
Violenza o minaccia
Per violenza si intende l'espressione dell'intenzione di infliggere ferite, lesioni, o danni a una persona o alla sua proprietà. (Esempi comprendono: violenza diretta, velata, condizionale)
Altro
Se ritenete che le definizioni qui sopra non descrivono l'evento, azione o situazione che state osservando per segnalare circa, usi prego questa intestazione.
Suggestions
Overall suggestions to make LENSAR an even better place to work.