Area sicura EthicsPoint | Inoltro di una segnalazione
Ora si trova nella struttura di reporting protetta e riservata di EthicsPoint system. Di seguito sono elencate le opzioni disponibili. Facendo clic sulla freccia () può selezionare il tipo di segnalazione che desidera effettuare.
Striim Inc
Workplace violence
Reporting any act / threat of physical violence, harassment, intimidation, or other threatening disruptive behavior that occurs at the worksite. It ranges from threats and verbal abuse to physical assaults and even homicide.
Anticorruzione
L'atto di influenzare l'azione pubblica o politica di un'altra persona tramite offerte corrotte, come una cessione di beni ragionevolmente interpretabile come il tentativo di influenzare in modo improprio una decisione o un rapporto d'affari.
Antitrust e concorrenza
Le leggi sull'antitrust e la concorrenza definiscono i comportamenti ritenuti accettabili per la competizione nel mercato. Lo scopo principale di queste leggi è promuovere la concorrenza e consentire alle aziende di competere in modo equo sulla base di qualità, prezzo, servizio e altri criteri aziendali validi.
Conflitto di interesse
Si definisce conflitto di interessi una situazione in cui una persona, quale un pubblico ufficiale, un dipendente o un professionista, abbia un interesse privato o personale sufficiente da far ritenere che questo influenzi l'obiettivo esercizio dei suoi doveri ufficiali. (Esempi comprendono: relazioni con fornitori inopportune, corruzione, cattivo uso di informazioni riservate, relazioni con i clienti inopportune)
Contratti governativi
Mancata conformità alle leggi e regolamentazioni governative, regionali, provinciali o locali in vigore o agli obblighi contrattuali relativi ad attività commerciali o agenzie governative, incluso qualunque lavoro non conforme alle regole di gara, ai termini del contratto o a regolamenti in vigore e qualunque rapporto inappropriato con un dipendente o ex dipendente governativo.
Discriminazione o molestie
Invito, verbale o fisico, a una condotta non gradita indirizzato a un dipendente dovuto a sesso, religione, etnia o credo religioso.(Esempi comprendono: influenza nelle assunzioni e negli assegnamenti, cessazione ingiustificata del rapporto di lavoro, influenza nelle promozioni e nelle decisioni istruttive, compensi inadeguati, linguaggio inappropriato)
Donazione o ricezione illecita di regali
Consegna, accettazione o richiesta di beni o sevizi
ragionevolmente interpretabile come tentativo di
influenzare una relazione o una decisione commerciale;
beni o sevizi consegnati, ricevuti o richiesti a vantaggio
di una o più persone oppure di amici e familiari; beni o
sevizi consegnati, ricevuti o richiesti durante o in
relazione alla negoziazione di un contratto;
accettazione di contanti, assegni, vaglia, voucher, buoni
omaggio, prestiti, prodotti o servizi.
Frode
La rappresentazione erronea intenzionale o l’occultamento di informazioni per ingannare, indurre in errore, o acquisire informazioni di valore. Con il termine frode si intende un inganno intenzionale perpetrato per assicurarsi un guadagno scorretto. (Esempi includono: violazione di criteri, sabotaggio)
Furto (appropriazione, sottrazione, rapina)
L'atto di rubare; specificatamente: appropriazione illecita e rimozione di proprietà personali con l'intento di sottrarle al legittimo proprietario; appropriazione indebita (ad es. mediante furto o malversazione) di beni.
Importazione/Esportazione
Mancata conformità alle leggi vigenti in materia di importazione ed esportazione o fiscali.
Insider Trading o altre violazioni della sicurezza
Violazione, trasgressione; in particolare: una violazione delle norme definite dalle misure di sicurezza.
Leggi sulla tutela ambientale, salute o sicurezza
Violazione di eventuali leggi, regolamenti o politica aziendale in materia di ambiente in riferimento al trattamento e allo smaltimento di materiali pericolosi o alla salute e alla sicurezza delle altre persone.
Questioni relative a contabilità e verifica contabile
Registrazione e analisi sistematiche delle transazioni
aziendali e finanziarie correlate a prassi contabili
generalmente accettate per finalità contrarie all'etica.
Ad esempio: informazioni non veritiere nelle
dichiarazioni dei redditi, nei rendiconti spese, nelle
dichiarazioni relative ai cespiti oppure applicazione
scorretta dei principi contabili generalmente accettati
(GAAP), transazioni illecite.
Riservatezza e appropriazione indebita
La riservatezza riguarda la tutela delle informazioni non pubbliche della Società e dei nostri clienti e l'impiego di tali informazioni soltanto per scopi commerciali legittimi. L'appropriazione indebita riguarda l'impiego non autorizzato o indebito dei diritti di proprietà intellettuale di terzi, inclusi brevetti, marchi commerciali, diritti di copyright e segreti commerciali.
Risorse umane
Problemi, conflitti e preoccupazioni che coinvolgano i dipendenti e i loro collaboratori, i manager o la società.
Ritorsione
Comportamento discriminatorio o persecutorio verbale, fisico o scritto verso un individuo che ha denunciato in buona fede un problema concernente la conformità.
Sollecitazioni non consentite di contributi e azioni politiche
Attività inopportune in violazione dell'azione di lobbying e politica federale e statale, compresi il contributo o l'accettazione di fondi intesi per un altro candidato o l'uso improprio di fondi contribuiti per profitto personale.
Uso di beni o risorse aziendali
In riferimento all'uso di tempo, materiali, beni o strutture aziendali (e-mail e voice mail comprese) per scopi non direttamente correlati alle attività sociali, ovvero rimozione, prestito o distruzione non autorizzati di beni aziendali.
Violazione della proprietà intellettuale
Qualsiasi utilizzo non autorizzato o improprio, appropriazione indebita o divulgazione di informazioni riservate (in qualsiasi forma) o proprietà intellettuale appartenenti alla Società o ai clienti, fornitori o partner commerciali della Società, ivi inclusa, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, qualsiasi proprietà intellettuale tutelata ai sensi della legge statunitense o di leggi di altri Paesi in materia di diritti d’autore, brevetti o segreti industriali. Quanto elencato comprende anche qualsiasi utilizzo non autorizzato o improprio dei sistemi informatici della Società.