Ora si trova nella struttura di reporting protetta e riservata di EthicsPoint system. Di seguito sono elencate le opzioni disponibili. Facendo clic sulla freccia (Arrow Example) può selezionare il tipo di segnalazione che desidera effettuare.

PLAYSTUDIOS
Abuso di sostanze Segnalazioni relative ad alterazioni dovute all'uso di sostanze (droghe, alcol o farmaci, sia legali che illegali) che influiscono negativamente sul posto di lavoro o determinano la violazione di una politica. L'attività può includere la condotta in servizio o fuori servizio e all'interno o all'esterno dei locali aziendali.
Ambiente Segnalazioni in merito all'impatto sull'ambiente. Ciò potrebbe includere atti o omissioni intenzionali, negligenti o accidentali che danneggiano l'ambiente o violano la politica o i requisiti normativi o legali. Può anche includere atti o omissioni che presentano in altro modo un rischio per il clima. Ad esempio, fuoriuscite, acque reflue o risorse mal gestite, rilascio nell'atmosfera di materiali o sostanze nocive o smaltimento improprio di rifiuti pericolosi.
Attività politica Segnalazioni di uso improprio delle risorse del datore di lavoro (tempo, risorse, marchio, ecc.) per svolgere attività politiche (da parte di un individuo o di un'organizzazione) come usare l'orario di lavoro per fare attività politiche, fare pressione sui colleghi affinché donino denaro o dedichino del tempo a un comitato di raccolta fondi o associare il nome dell'azienda a un candidato, funzionario o gruppo politico. Può anche includere l'uso improprio dei fondi aziendali per attività politiche, l'utilizzo di risorse aziendali per creare o distribuire messaggi politici e violazioni delle normative e delle restrizioni in materia di lobbismo.
Commercio globale Segnalazioni relative all'importazione e all'esportazione di beni e servizi a livello globale. Può includere importazioni (portare beni o servizi in un Paese) o esportazioni (invio di beni o servizi, incluso software, da un Paese a un altro). Questa categoria include anche le segnalazioni relative a sanzioni come le sanzioni commerciali che rendono illegale fare affari con persone o Paesi sanzionati.
Concorrenza libera e leale Segnalazioni riguardanti attività che compromettono la concorrenza libera e leale sul mercato. Queste attività comportano spesso accordi con un concorrente per fissare i prezzi o limitare in altro modo la concorrenza. Anche l'apparenza di tale accordo è problematica.
Conflitti di interessi Segnalazioni su un conflitto di interessi, un'autosegnalazione o una segnalazione che coinvolge il comportamento di altri. Un conflitto di interessi può sorgere in una situazione in cui l'interesse finanziario o personale di un dipendente potrebbe interferire, potenzialmente o effettivamente, o anche solo dare l'impressione di interferire con il suo giudizio professionale o gli interessi dell'azienda.
Contabilità, revisione dei conti e rendicontazione finanziaria Segnalazioni relative a contabilità, revisione dei conti e rendicontazione finanziaria. Ad esempio, procedure di registrazione e analisi di attività commerciali e transazioni finanziarie contrarie all’etica o improprie collegate alle pratiche contabili generalmente accettate. Ad esempio, informazioni non veritiere nelle dichiarazioni dei redditi, nei rendiconti spese, nelle dichiarazioni relative ai cespiti, applicazione scorretta dei principi contabili generalmente accettati (GAAP) e transazioni illecite.
Corruzione e tangenti Segnalazioni di casi pubblici o privati di corruzione. La corruzione si verifica quando una persona offre denaro o qualcos'altro di valore (a un funzionario o a qualcuno in una posizione di potere o influenza) allo scopo di ottenere influenza su di loro. La corruzione include comportamenti disonesti o illegali, specialmente di persone in autorità, che usano il loro potere per fare cose disoneste o illegali in cambio di denaro o per ottenere un vantaggio su qualcun altro.
Diritti umani Segnalazioni relative ai diritti umani che generalmente si riferiscono ai diritti e alle libertà fondamentali degli individui. Ad esempio, segnalazioni relative al traffico di esseri umani o alla schiavitù moderna, che implicano l'uso della forza, della frode o della coercizione per ottenere lavoro o sesso in cambio di denaro, droga o altri beni.
Discriminazione Segnalazioni di discriminazioni o preoccupazioni relative a richieste di accomodamento. La discriminazione, generalmente, avviene quando viene preso un provvedimento nei confronti di un dipendente che incide negativamente su un termine o una condizione di lavoro, tale provvedimento viene preso dal datore di lavoro (che può includere manager e altri che hanno il controllo sui termini o sulle condizioni di lavoro, come i responsabili del team) e il provvedimento è stato preso a causa di una caratteristica protetta.

Un accomodamento sul posto di lavoro comporta una richiesta di modificare qualcosa relativo al lavoro in relazione a una pratica religiosa, a un credo o a una disabilità. Ciò include accuse o segnalazioni relative a pratiche religiose o credenze oppure fa riferimento a una modifica del posto di lavoro o una richiesta di permesso collegata a una condizione medica o disabilità.
Educazione sul posto di lavoro Segnalazioni relative a comportamenti offensivi o irrispettosi connessi al lavoro che non costituiscano molestie o discriminazioni.
Informazioni riservate e proprietarie Segnalazioni relative a informazioni riservate e proprietarie o alla proprietà intellettuale. Le informazioni riservate sono tutte le informazioni non pubbliche che non sono destinate o autorizzate alla condivisione con persone diverse da quelle con una reale necessità aziendale di conoscere tali informazioni.

Le informazioni riservate possono includere informazioni su persone o società e includono in particolare piani aziendali, informazioni sui segreti commerciali, elenchi di clienti, strategie di vendita e marketing, prezzi, piani di sviluppo del prodotto e qualsiasi appunto o documentazione relativo a quanto sopra.

La proprietà intellettuale si riferisce a una creazione originale e intangibile dell'intelletto umano che è legalmente protetta dall'uso non autorizzato. La proprietà intellettuale include brevetti, marchi commerciali e opere d'autore protette da copyright, come fotografie, musica, opere letterarie, progettazione grafica, codice sorgente e registrazioni audio e audiovisive.
Insider trading (abuso di informazioni privilegiate) Segnalazioni relative a una persona che acquista o vende titoli e/o azioni (della propria azienda o di un’altra) sulla base di informazioni non di dominio pubblico, così come il trasferimento (soffiata) di queste informazioni a qualcun altro che quindi compra o vende tali azioni.
Minaccia imminente a una persona, animali o beni Segnalazioni di minaccia imminente o immediata di danni a una o più persone, animali o beni. Le segnalazioni possono o meno coinvolgere un'arma e generalmente sono il tipo di incidente in cui le autorità (come la polizia o i vigili del fuoco) sono chiamate ad assistere.
Molestie Segnalazioni di molestie legate a una caratteristica protetta (come etnia, genere, sesso, religione, disabilità, età, ecc.), comprese accuse di comportamento sgradito, offensivo per una persona ragionevole e correlato a, o tenuto a causa di, una caratteristica protetta.
Qualità e sicurezza dei prodotti Segnalazioni relative a questioni di qualità e sicurezza dei prodotti. Ad esempio, accuse secondo cui un prodotto non è sicuro per l'uso previsto, sta mettendo gli altri a rischio di danni o non soddisfa gli standard del settore.
Retribuzioni e benefit Segnalazioni relative a problemi con i compensi, le retribuzioni, l'assicurazione, le ferie, le prestazioni pensionistiche, i congedi (paternità, maternità, altri congedi per motivi medici) e gli altri benefit comuni per i dipendenti. Gli esempi includono busta paga errata o registrazione imprecisa di ferie, permessi e periodi di malattia.
Riservatezza e protezione dei dati Segnalazioni relative ai diritti e alle responsabilità correlati ai dati conservati o trattati da un’azienda. Tali dati possono includere informazioni su dipendenti, clienti, consumatori o altri. Ad esempio, accuse di uso improprio, perdita o furto di dati, violazioni o tentativi di violazione oppure richieste da parte di un individuo relative ai propri dati.
Ritorsione Segnalazioni di ritorsione (incluse denunce di rappresaglia o vittimizzazione) di qualsiasi tipo nei confronti di un dipendente, comprese le denunce di qualsiasi azione intrapresa per punire o dissuadere un dipendente dall'effettuare una segnalazione o partecipare a un'indagine, sia internamente che esternamente. Spesso le denunce di ritorsione riguardano un responsabile, un supervisore o un'altra persona che ricopre una posizione di controllo e potere rispetto all'autore della segnalazione. Tuttavia, la ritorsione può riguardare anche il comportamento di un collega.
Salute e sicurezza Segnalazioni relative alla sicurezza sul posto di lavoro. Questa categoria può includere questioni relative alla sicurezza dei dipendenti, alle strutture o alle attrezzature. Ogni dipendente è responsabile del mantenimento di un posto di lavoro sicuro e salubre per tutti i dipendenti, seguendo le regole e le prassi di sicurezza e salute, segnalando incidenti, lesioni e attrezzature, prassi o condizioni non sicure.

Rapporti sulla sicurezza fisica in una struttura.
Uso inappropriato o appropriazione indebita di risorse aziendali Segnalazioni relative a risorse dell'azienda che vengono sprecate, utilizzate in modo inappropriato, abusate o non adeguatamente protette. Questa categoria può includere una vasta gamma di beni come proprietà, strumenti, denaro, carte di credito, strutture, veicoli aziendali, tempo dei dipendenti e persino abuso dei benefit forniti dal datore di lavoro.
Altro integrità aziendale Segnalazioni relative all'integrità aziendale che non possono essere classificate altrove. Ad esempio, politiche, regolamenti o leggi specifici del settore.
Altro relativo alle risorse umane Segnalazioni che non possono essere classificate altrove e che probabilmente coinvolgono le risorse umane. Ad esempio, la gestione delle prestazioni, la disciplina, l'immigrazione, i rapporti di lavoro, le lamentele, le eliminazioni di posti di lavoro, gli arresti e le condanne e la vendita o la distribuzione di droghe.
Altro Segnalazioni che non rientrano in nessuna delle altre categorie elencate.
Richiesta di informazioni