ATTENZIONE! Questa pagina web è ospitata su server sicuri di EthicsPoint e non fa parte del sito web o intranet di Flextronics International Ltd.

Il nostro impegno

Le leggi e le normative dei vari paesi in cui siamo presenti possono variare. Tuttavia vi sono alcuni principi fondamentali, alcuni standard e responsabilità relative alla condotta e all’etica lavorative che tutti dobbiamo condividere. Questi standard, chiaramente illustrati nel Codice di condotta ed etica aziendale, sono incorporati in modo significativo nei nostri valori aziendali e dovrebbero sempre far parte della nostra pratica lavorativa standard. Il management si adopera per fare in modo che l’etica e l’integrità dei dipendenti, dei dirigenti e dei membri del consiglio di amministrazione non siano mai messe in discussione.

Se da una parte il rispetto del nostro Codice di condotta è obbligatorio e auspicato, abbiamo anche la responsabilità di segnalare qualsiasi violazione, accertata e/o sospetta, di tale Codice. Il management, il consiglio di amministrazione e la commissione per la verifica contabile apprezzano qualsiasi contributo in proposito.

Allo scopo di fornire a tutti i dipendenti una modalità sicura e affidabile per segnalare tali informazioni, abbiamo stabilito una partnership con EthicsPoint, un’azienda del tutto obiettiva e indipendente specializzata nel trattamento anonimo e riservato delle segnalazioni di problemi etici sul luogo di lavoro. Le informazioni possono essere riportate in più lingue contattando la hotline di Flextronics Ethics, gestita da EthicsPoint, tramite un numero verde locale o una segnalazione sul sito internet di EthicsPoint. Le informazioni fornite a EthicsPoint saranno inoltrate al management in modo riservato e anonimo. A questo proposito è opportuno specificare che l’azienda ha una politica molto chiara che proibisce la ritorsione e sancisce la protezione di coloro che segnalano una violazione del Codice.

La hotline è a disposizione di tutti coloro che desiderano segnalare altri problemi relativi alla sicurezza, all’ambiente di lavoro o alla violazione di alcune norme, oltre a eventuali altre questioni di una certa rilevanza. Tuttavia, è auspicabile che le questioni meno delicate o di minore importanza relative al luogo di lavoro vengano comunicate direttamente al supervisore o al responsabile del personale.

La tradizione di integrità ed etica professionale dell’azienda non dovrebbe mai essere data per scontata o essere oggetto di compromessi. Il nostro Codice di condotta aziendale è la pietra angolare di tutto il nostro ambiente di controllo. Per questo motivo apprezziamo qualsiasi contributo che possa continuare a rendere Flextronics un'azienda con standard etici e morali elevati.

Come effettuare una segnalazione

Dopo aver completato il report sarà assegnato un codice unico chiamato "chiave report." Scrivete chiave report e password e conservate in un posto sicuro. Dopo 10 giorni lavorativi, utilizzare la propria chiave report e la password per controllare feedback o domande al proprio report.

EthicsPoint NON è un numero di emergenza:
Non utilizzare questo sito per segnalare eventi che comportano un pericolo imminente per la vita o le proprietà. È possibile che le segnalazioni inoltrate tramite questo servizio non ricevano una risposta immediata. Se serve aiuto in caso di emergenza, rivolgersi alle autorità locali.