Oracle si impegna a promuovere una cultura aziendale incentrata su integrità, responsabilità e condotta aziendale etica. L’Hotline sull’integrità di Oracle, gestita da una terza parte indipendente, fornisce ai dipendenti, ai partner commerciali, ai clienti e ad altre parti interessate dell’azienda in tutto il mondo una risorsa per porre domande o esprimere dubbi su questioni relative alla conformità e all’etica.
Si prega di utilizzare questo sito Web o di chiamare l’Helpline sull’integrità, che consente di effettuare segnalazioni anonime, per richiedere indicazioni o formazione in merito alle politiche di Oracle, o per segnalare sospette violazioni della legge, del Codice etico e di condotta aziendale di Oracle o delle politiche correlate. Mantenendo un registro delle chiavi e della password dei report, è possibile controllare lo stato della richiesta o del report e rispondere a eventuali richieste di informazioni aggiuntive.
Oracle vieta le ritorsioni nei confronti dei dipendenti che segnalano in buona fede un problema o un dubbio sulla conformità.