Mentre la nostra azienda continua a espandersi in un complesso mondo digitale, il nostro impegno per l'integrità e il rispetto delle leggi è più importante che mai. Quando applichiamo il nostro Codice di etica aziendale, la nostra integrità acquista una dimensione concreta e al tempo stesso miglioriamo le prestazioni dell'azienda e la sua reputazione sul mercato. È così che dimostriamo quello che siamo veramente, la nostra "'Accenture Way"'.
Chiunque abbia motivo di ritenere che un dipendente, un fornitore o un collaboratore esterno di Accenture sia coinvolto in attività scorrette, fraudolente, illecite o contrarie all'etica è invitato a segnalarlo.
Esistono diversi modi per segnalare un problema. Puoi parlare con il tuo supervisore o consulente professionale, contattare qualsiasi Leader di Accenture, rappresentante delle Risorse umane o membro dell'Ufficio legale oppure presentare un reclamo tramite la Helpline per l'etica aziendale di Accenture. Tutte le segnalazioni presentate tramite la Helpline vengono inviate a un team indipendente e trattate come informazioni riservate. In quasi tutti i Paesi è consentito mantenere l'anonimato, se si desidera.
Indipendentemente dalla scelta dell'autore, Accenture non intende tollerare ritorsioni contro chiunque sollevi un dubbio in buona fede.
Problemi relativi alla sicurezza delle informazioni. Per segnalare una violazione, reale o presunta, della sicurezza delle informazioni, incluso lo smarrimento o il furto di un laptop, puoi rivolgerti alla hotline Accenture Security Operations Center (ASOC) al numero +1-202-728-0645 (disponibile 24 ore su 24, accetta le chiamate a carico del destinatario). Per presentare una segnalazione online ad ASOC, visita il sito Web asoc.accenture.com. Per problemi di sicurezza delle informazioni presso Accenture Federal Services si prega di chiamare AFS Help al numero 855-397-1210.