Biogen Helpline

Per segnalare un problema riguardante i servizi ai pazienti, La preghiamo di chiamare:
1-800-456-2255

Domande frequenti

Se vedo una violazione, non dovrei semplicemente riferirla al mio manager, ai responsabili della sicurezza o alle risorse umane e lasciarla gestire a loro?
Quando nota un comportamento che ritiene essere in violazione del nostro Codice di condotta aziendale, è tenuto a segnalarlo. Idealmente, dovrebbe segnalare qualsiasi preoccupazione al Suo manager o ad altri membri del nostro team dirigenziale. Ci rendiamo conto tuttavia che ci possono essere circostanze nelle quali non si troverà a Suo agio a segnalare il problema in questo modo. È per questo che abbiamo scelto come partner NAVEX. Preferiamo che ci segnali un problema in forma anonima (se consentito dalle leggi locali) piuttosto che si tenga per sé le informazioni.
Dove finiscono queste segnalazioni?
Le segnalazioni vengono inserite direttamente su un server sicuro NAVEX per impedire qualsiasi possibile violazione della sicurezza. NAVEX rende disponibili queste segnalazioni solo a determinati individui all’interno dell’azienda che sono incaricati di valutare la segnalazione, in base al tipo di violazione e alla sede in cui si è verificato il caso segnalato. Ognuno di questi destinatari ha ricevuto una formazione specifica sull’esigenza di mantenere la massima riservatezza sulle segnalazioni.
Temo che le informazioni che fornisco a NAVEX finiscano per rivelare la mia identità. Come garantite la riservatezza?
Il sistema NAVEX è progettato per tutelarLa. Siamo persino obbligati per contratto a non indagare sull’identità di chi invia una segnalazione anonima. Per garantire una maggiore tutela del Suo anonimato, come soggetto segnalante deve fare attenzione a non rivelare nella Sua segnalazione dettagli che possano identificarLa.
Cosa succede se ricordo qualcosa di importante sull’episodio dopo aver inviato la segnalazione?
Quando invia una segnalazione, usando Internet oppure tramite il Contact Center di NAVEX, riceve un codice unico della segnalazione e Le viene chiesto di selezionare una password. Con il codice della segnalazione e la password, può tornare al sistema di NAVEX, su Internet o per telefono, e accedere alla segnalazione originale. A quel punto, può aggiungere altri dettagli.

Principali domande frequenti