ATTENZIONE! Questa pagina si trova nel server protetto di EthicsPoint e non fa parte del sito o dell'intranet di Universal Corporation.

Come presentare una segnalazione

Al termine della segnalazione verrà assegnato un codice univoco detto "codice di segnalazione". Annotare il codice di segnalazione e la password e custodirli in un luogo sicuro in quanto NAVEX non potrà recuperarle in caso di smarrimento. Dopo 5-6 giorni lavorativi, usare il codice di segnalazione e la password per controllare se sono presenti commenti o domande.

LA VIA GIUSTA È L'UNICA VIA

Integrità, etica, trasparenza—sono solo parole. Fino a quando un'azienda s'impegna a farle diventare parte integrale del suo comportamento commerciale. In Universal, questo impegno penetra profondamente e si diffonde influendo sulle nostre operazioni ad ogni livello, tutti i giorni. Dalla prevenzione del rischio all'osservazione scrupolosa delle leggi e delle normative, l'adempimento è impresso nel nostro DNA ed è osservabile nelle nostre procedure per la prevenzione del rischio, nella prassi decisionale etica e nelle politiche della direzione societaria. Per questo la direzione di Universal crede fermamente che agire correttamente è la via giusta, e che questa è l'unica via per avere un rapporto d'affari. È ciò che fanno i leader.

Condurre la nostra attività con integrità è essenziale per mantenere lo status di leader nel nostro ramo. Lo dobbiamo ai nostri clienti, alle nostre comunità, ai nostri azionisti e ad ognuno di noi. Ciascuno di noi ha un ruolo chiave, e Universal conta su di te.

Il nostro Codice Etico stabilisce standard elevati come guida. Seguire la norma di standard elevati nelle relazioni commerciali è la cosa giusta, ed è anche un buon affare. In quanto ad etica ed integrità, noi di Universal abbiamo tre obiettivi principali: 1) lavorare con integrità; 2) eseguire gli affari con integrità; e 3) gestire le informazioni e i beni con integrità. Nel raggiungere questi obiettivi, faremo di Universal la società che merita di essere.

Tutti abbiamo l'obbligo di segnalare presunte infrazioni per far si che queste azioni siano valutate e Universal possa affrontare la situazione e adottare le misure adeguate.

Nessuno nel gruppo Universal prenderà alcun provvedimento negativo contro le persone che forniscono informazioni veritiere in relazione a una possibile contravvenzione alla legge o alle procedure di Universal. Universal non tollererà ritorsioni contro persone che faranno domande o segnalazioni di presunte infrazioni in buona fede. Chiunque faccia delle ritorsioni o tenti di farle verrà sanzionato.

La Hot Line per la conformità è disponibile 24 ore al giorno 7 giorni alla settimana e nella vostra lingua. Le chiamate e le segnalazioni online saranno ricevute da un'agenzia indipendente: EthicsPoint. L'obiettivo è garantire che possiate comunicare questioni e dubbi legati ad attività illecite o disoneste in maniera sicura e onesta mantenendo l'anonimato e la riservatezza.

Ogni segnalazione sarà ascoltata, controllata e riferita al Comitato Aziendale per la Conformità. Prendiamo in seria considerazione la nostra Hot Line e speriamo voi facciate lo stesso. Se osservate qualcosa per favore segnalatelo per poter lavorare assieme e porre fine alla situazione.