Come effettuare una segnalazione

Al termine della segnalazione verrà assegnato un codice univoco, denominato "codice di segnalazione". Annota il codice di segnalazione e la password e conservali in un luogo sicuro. Dopo 5-6 giorni lavorativi, usa il codice di segnalazione e la password per verificare se sono stati aggiunti commenti o domande.

Il nostro Impegno

PACCAR è un'organizzazione con forti principi di responsabilità e integrità. Il nostro Codice di Condotta contiene linee guida generali per condurre affari con i più alti standard etici.

Tutti i dipendenti di PACCAR sono responsabili di segnalare all'azienda eventuali comportamenti illeciti. Si chiede a chiunque sia a conoscenza di una violazione, o sospetti anche solo di una violazione da parte di PACCAR di leggi o regolamenti, del nostro Codice di Condotta o di altre politiche di PACCAR, di segnalarlo. È possibile utilizzare una delle risorse fornite da PACCAR per fare domande o segnalare eventuali trasgressioni. Il passo importante è che tu parli se sei a conoscenza di una violazione o sospetti che si sia verificata una violazione.

Nei casi in cui si preferisca presentare una segnalazione anonima, ti incoraggiamo a utilizzare questa “linea etica”, fornita da un provider esterno, EthicsPoint. In conformità alla normativa europea, anche gli interessati dell'UE possono utilizzare questo canale. Le preoccupazioni relative a prodotti o servizi devono essere inoltrate tramite il proprio contatto di vendita, ad esempio i rivenditori. Questa linea etica è invece per la presentazione di segnalazioni relative a violazioni di leggi e regolamenti o del nostro Codice di Condotta. PACCAR si impegna a proteggere i diritti di coloro che segnalano problemi in buona fede. PACCAR non tollererà ritorsioni nei confronti di persone o aziende che segnalino una violazione o un sospetto di violazione in buona fede o che cooperino ad un'indagine.

Le informazioni fornite ci verranno inviate da EthicsPoint in forma anonima. Ti garantiamo che i tuoi commenti saranno ascoltati.

Consulta le domande frequenti sulla linea etica di PACCAR per ulteriori informazioni.