SolventumEthics.com
Ospitato da NAVEX

Le ritorsioni sono vietate

Solventum non tollera ritorsioni nei confronti di chi fa una domanda, effettua una segnalazione in buona fede o partecipa a un'indagine.

La ritorsione è qualunque conseguenza negativa che si subisce per aver effettuato una segnalazione, partecipato a un'indagine o fatto una domanda. Sono casi di ritorsione retrocessioni ingiustificate, valutazioni ingiuste delle prestazioni lavorative o riduzioni non motivate della retribuzione o di bonus. Rientrano in questa categoria anche azioni più subdole, come escludere intenzionalmente qualcuno da riunioni o progetti importanti.

Una segnalazione in buona fede è una segnalazione che si ritiene vera e che contiene tutte le informazioni in proprio possesso, anche se in un secondo momento risultano essere errate. Se si pensa di essere vittima o testimone di ritorsioni, contattare una delle risorse elencate di seguito. Segnalando un caso di ritorsione si contribuisce a far sì che da noi i principi di etica e integrità siano sempre presenti sul posto di lavoro e a rendere Solventum un posto migliore in cui lavorare.

Solventum ha una propria Politica contro le ritorsioni che applica a livello globale a tutti i propri dipendenti e alle persone che non sono dipendenti ma operano presso Solventum.

Copyright © 2000-2024 NAVEX. All Rights Reserved.