PORTALE SPEAK UP
Noi di NIKE crediamo fermamente in una cultura del rispetto e dell'inclusione in cui la voce di tutti sia ascoltata.
Esortiamo tutte le parti a parlare apertamente se sono a conoscenza di qualcosa non in linea con i valori, le politiche o le aspettative di NIKE.
Il Portale Speak Up è un mezzo sicuro e riservato per esprimere le tue preoccupazioni. Il nostro partner, NAVEX, raccoglierà le informazioni fornite e le indirizzerà al canale corretto di NIKE. Se scegli di rimanere anonimo, nessuna informazione identificativa verrà inoltrata a NIKE.
NIKE non tollera ritorsioni contro chiunque segnali in buona fede un sospetto comportamento scorretto o una violazione della legge o di una politica, o che partecipi a qualsiasi indagine su un problema segnalato.
CHI PUÒ SEGNALARE?
Incoraggiamo tutte le parti, dipendenti e soggetti esterni, a far sentire la propria voce. Se non sei un dipendente NIKE, puoi comunque segnalare un problema o porre una domanda.
COSA POSSO SEGNALARE?
Puoi segnalare qualsiasi presunto o effettivo comportamento scorretto, violazione o problema relativo alle leggi e ai regolamenti applicabili, o qualsiasi violazione del codice, della politica o della strategia NIKE (per accedere ai materiali NIKE seleziona Risorse ).
Per domande e/o dubbi su prodotti, ordini o un problema con il servizio clienti, contattaci tramite i nostri canali di assistenza clienti .
Non utilizzare questo canale per segnalare emergenze. In caso di emergenza, contatta immediatamente le autorità locali.
QUALI SONO LE ASPETTATIVE DI NIKE?
Ci aspettiamo che tutti i dipendenti e i partner rispettino tutte le leggi e i regolamenti applicabili e che soddisfino o superino gli standard stabiliti nel nostro Codice.
Richiediamo inoltre alle nostre strutture che rientrano nell'ambito di applicazione e ai fornitori terzi di servizi logistici di fornire meccanismi sicuri, anonimi e riservati per consentire ai lavoratori di segnalare le loro preoccupazioni senza timore di discriminazioni, intimidazioni o ritorsioni.
Questo sito viene fornito in aggiunta ai meccanismi sopra descritti. Questo processo non ha lo scopo di sostituire o sminuire i canali di reclamo interni esistenti nelle fabbriche, né i rimedi legali disponibili a livello nazionale.