Hai una dubbio?

I valori e gli standard professionali di McKinsey sono al centro di tutto ciò che facciamo. Noi ci impegniamo a operare con integrità e a sostenere il più alto livello di standard etici, per noi stessi, i nostri colleghi e le nostre comunità.

Una comunicazione aperta e onesta è un'aspettativa per noi, non un'eccezione. Se hai un dubbio in merito a potenziali comportamenti scorretti o violazioni di leggi, politiche, valori o condotta professionale, puoi segnalarlo ai manager o alla leadership dell'azienda. Tuttavia, potrebbero esserci momenti in cui preferiresti utilizzare un canale alternativo. In tali situazioni, Got a Concern? è disponibile.

Got a Concern? è disponibile per chiunque si trovi nel contesto lavorativo, compresi dipendenti di McKinsey , clienti, consulenti, ex dipendenti di McKinsey, candidati, fornitori di servizi e altre terze parti. Si può effettuare una segnalazione o presentare un reclamo sia verbalmente via telefono, o per iscritto attraverso il modulo web.

Segnalazioni generate attraverso Got a Concern? sono ricevute da NAVEX, una parte indipendente e vengono trattate nel modo più riservato possibile. NAVEX non indagherà sui casi; piuttosto trasmetterà segnalazioni, reclami e quesiti direttamente a McKinsey, in modo che quest’ultima possiamo prendere le azioni necessarie.

Invitiamo i segnalanti a identificarsi quando sporgono una segnalazione o pongono un quesito, è tuttavia possibile effettuare una segnalazione anonima. fai Fornendo i propri datai, saremo in grado di fare un lavoro migliore nell’indagine in merito alla segnalazione. In alcuni Paesi la legge applicabile potrebbe vietare le segnalazioni anonime o consentire solo segnalazioni su determinata categoria di violazioni e pertanto, in tali casi, potremmo dover gestire la tua segnalazione di conseguenza.

Se effettui una segnalazione, potrai seguirne utilizzando la chiave di segnalazione e password.

. Non tolleriamo ritorsioni nei confronti di chiunque effettui una segnalazione o abbia partecipato a un'indagine. Se ritieni di essere stato soggetto a ritorsione, è possibile utilizzare Got a Concern? oppure, se sei un dipendente di McKinsey, puoi sollevare la questione con un manager o un rappresentante della funzione HR.

Nota:

Laddove richiesto dalla legge, informeremo tempestivamente qualsiasi persona oggetto di una segnalazione effettuata tramite Got a Concern? tranne nei casi in cui la notifica deve essere ritardata per garantire l'integrità di un'indagine e la conservazione delle informazioni pertinenti. Se conosciamo l’identità del segnalante, cercheremo non divulgarla se non necessario o legalmente richiesto.

Le informazioni fornite potrebbero portare a decisioni che riguardano dipendenti di McKinsey e terzi coinvolti nel caso in questione. Ti chiediamo di fornire solo informazioni che hai ragionevoli motivi per ritenere accurate. Se fornisci intenzionalmente informazioni inesatte o fuorvianti ciò potrebbe comportare azioni disciplinari o conseguenze legali.