Anche se le leggi e le normative vigenti nei Paesi in cui operiamo possono variare, i dipendenti di Flex e le parti correlate devono condividere alcuni principi fondamentali sulla condotta e l’etica aziendali. Questi principi sono definiti nel nostro Codice di condotta ed etica aziendale. La conformità al nostro Codice è obbligatoria e attesa.
I dipendenti hanno tuttavia anche la responsabilità di segnalare ogni potenziale violazione del Codice. Flex si impegna a fornire ai dipendenti un modo sicuro e affidabile per riferire le informazioni.
La gestione dei rapporti è curata da EthicsPoint, una società indipendente e imparziale. I dipendenti possono presentare i propri rapporti in forma anonima e confidenziale. Il servizio è disponibile in numerose lingue e i rapporti possono essere presentati tramite telefono o sito Web.
Flex adotta una politica molto chiara di non ritorsione e protezione di chiunque segnali una violazione del Codice in buona fede. La dirigenza aziendale, il consiglio di amministrazione e il comitato di controllo interno apprezzano l’input e il feedback dei dipendenti.