Helpline di Biogen

Domande frequenti

Cos’è NAVEX?
NAVEX è uno strumento di segnalazione completo e riservato per aiutare dirigenti e dipendenti a collaborare nell’affrontare frodi, abusi e altre condotte scorrette sul luogo di lavoro, coltivando allo stesso tempo un ambiente di lavoro conforme alle leggi e rispettoso dell’etica.
Che tipo di situazioni devo segnalare?
Il sistema NAVEX è progettato per permettere ai dipendenti di segnalare violazioni del nostro Codice di condotta aziendale o delle nostre politiche, o per qualsiasi altra domanda si possa avere.
Se vedo una violazione, non dovrei semplicemente riferirla al mio manager, ai responsabili della sicurezza o alle risorse umane e lasciarla gestire a loro?
Quando nota un comportamento che ritiene essere in violazione del nostro Codice di condotta aziendale, è tenuto a segnalarlo. Idealmente, dovrebbe segnalare qualsiasi preoccupazione al Suo manager o ad altri membri del nostro team dirigenziale. Ci rendiamo conto tuttavia che ci possono essere circostanze nelle quali non si troverà a Suo agio a segnalare il problema in questo modo. È per questo che abbiamo scelto come partner NAVEX. Preferiamo che ci segnali un problema in forma anonima (se consentito dalle leggi locali) piuttosto che si tenga per sé le informazioni.

Principali domande frequenti