Domande frequenti
È garantita la riservatezza?
Le informazioni fornite verranno inviate ad Amazon da EthicsPoint. EthicsPoint inoltra tali segnalazioni esclusivamente alle persone incaricate da Amazon di valutarle, in base al tipo di problema e al luogo in cui si è verificato l'episodio. Amazon ed EthicsPoint tuteleranno nella massima misura possibile la riservatezza dei problemi segnalati.
Posso mantenere l'anonimato?
Sì, è possibile mantenere l'anonimato. Tuttavia si prega di ricordare che la capacità di Amazon di affrontare il problema segnalato potrebbe essere limitata a causa di informazioni mancanti o incomplete.
Quando posso aspettarmi un riscontro?
Sarà nostra cura rispondere il prima possibile. Si invita a ricontrollare il caso ogni 1-2 giorni, poiché potremmo avere delle domande di approfondimento relative al problema segnalato.
È possibile effettuare le segnalazioni in una lingua diversa dall'inglese?
Sì, è possibile effettuare la segnalazione in una lingua diversa dall'inglese sia nella pagina Web che al telefono.
Chiamare la hotline costa?
No, il numero di contatto è gratuito. Tuttavia è necessario disporre di un piano per chiamate internazionali. Se non si è certi di averne uno, si invita a usare il modulo di
segnalazione rapida
per condividere la propria preoccupazione.
Come posso controllare lo stato di avanzamento della mia segnalazione?
È possibile
verificare lo stato
di una segnalazione esistente oppure fornire informazioni aggiuntive. Per controllare lo stato di una segnalazione precedentemente inviata, saranno necessari il numero di identificazione della segnalazione ("Codice di segnalazione") e la password.